Condividi
Il fatto

Palermo, pregiudicato irrompe in una scuola dopo aver aggredito dei passanti

domenica 7 Dicembre 2025

Si sono intensificati i servizi in vista delle festività natalizie da parte dei Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi supportati dai colleghi Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia” e, dai tecnici specializzati Enel, che hanno interessato i quartieri Brancaccio, Capo e Ballarò.

I militari della Stazione di Brancaccio hanno denunciato un pregiudicato di 28 anni che, in un giorno di ordinaria follia, armato di catena ferro, in via XXVII Maggio e senza alcun motivo, ha dapprima aggredito alcuni passanti e danneggiato alcuni veicoli in sosta; non contento ha causato lesioni personali a un uomo di 81 anni a cui ha lanciato addosso la catena in ferro e in ultimo, è entrato all’interno di un istituto scolastico interrompendo docenti e studenti impegnati in alcune lezioni.

In Piazza Puglisi i controlli alla circolazione stradale, hanno permesso di identificare 62 persone e ispezionare 29 veicoli tra cui 8 biciclette elettriche. L’esito degli accertamenti amministrativi è stato il sanzionamento di alcune violazioni al codice della strada per un ammontare superiore ai 15.000 euro, per mancate revisioni e, circolazione con mezzi privi di copertura assicurativa e targhe. Sequestrati ai fini della confisca 5 veicoli tra cui 4 biciclette elettriche, risultate modificate e rese dei veri e propri ciclomotori.

In via Ecce Homo e vicolo del Secco i militari insieme ai tecnici Enel, hanno scoperto dei pericolosi allacci abusivi che, fornivano corrente elettriche a tre distinte unità abitative; gli occupanti degli immobili, una donna di 24 anni e due uomini di 62 e 83 anni, sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica.

Infine tra i vicoli del mercato rionale Ballarò, il personale della linea territoriale insieme all’unità cinofila, ha rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti oltre 500 grammi tra cocaina, hashish e marijuana, divisa in panetti e dosi, nascosta negli anfratti delle aree comuni oltre ad alcuni bilancini di precisione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it