Condividi
il fatto

Palermo, processo a clan Arenella: sei condanne e due assolti

lunedì 19 Dicembre 2022

Sono stati condannati dai giudici della terza sezione del tribunale di Palermo, presieduti da Fabrizio La Cascia, sei imputati e ne hanno assolti due accusati di aver fatto parte di Cosa nostra e di aver imposto il pizzo nelle zone dell’Arenella e di Pallavicino tra il 2007 ed il 2009.

Sono stati condannati Domenico Romeo a nove anni di carcere, Sergio Messeri 10 anni, Antonino Troia 8 anni, Riccardo Milano 10 anni e 8 mesi, Michele Patti 9 anni e sei mesi, Sergio Giannusa a 4 anni e sei mesi. Assolti Guido D’Angelo, difeso dall’avvocato Jimmy D’Azzò e Giovanni Riela, difeso dall’avvocato Salvatore Priola. Era stato il pentito Giuseppe Cassaro a raccontare chi avrebbe imposto il pizzo nei rioni Arenella e Pallavacino e chi tra i commercianti e gli imprenditori pagava.

Al processo si erano costituiti parte civile il Centro Pio La Torre, rappresentato dagli avvocati Ettore Barcellona e Francesco Cutraro, Addiopizzo, difeso da Salvatore Caradonna e Maurizio Gemelli, e Sicindustria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.