Condividi

Palermo, Rap avvia pulizia straordinaria a Vergine Maria e Arenella CLICCA PER LE FOTO

mercoledì 21 Settembre 2022

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Segue la tabella di marcia il piano straordinario di pulizia Rap – con il supporto di Reset e Amap – a Palermo.

Dopo l’avvio nei quartieri di Partanna e Mondello, stamattina è iniziata la bonifica nelle aree di Vergine Maria e Arenella.

“Rap e Reset iniziano con le opere di bonifica in questi quartieri con il consenso di cittadini e commercianti – dice il sindaco Roberto Lagalla -. Sappiamo che il piano di pulizia straordinaria non è la soluzione a tutti i problemi di decoro della città, ma non ci stanchiamo di fare vedere ai cittadini come si presenterebbero i quartieri se ogni giorno tutti insieme collaborassimo nel mantenere tutto pulito”.

“Prosegue con i ritmi intensi stabiliti nel cronoprogramma l’operazione di pulizia straordinaria di tutti e 25 i quartieri della città – sottolinea l’assessore comunale alle politiche ambientali, Andrea Mineo -. Un segnale di attenzione che l’amministrazione ha voluto dare ai tanti concittadini che pagano la Tari e rispettano le regole, ma anche un’opera di sensibilizzazione per tutta la cittadinanza. Proseguiamo come stabilito dal sindaco Lagalla sul doppio binario della risoluzione delle tante criticità e della progettazione e messa in opera di soluzioni concrete e durature sulla gestione del ciclo rifiuti”.

La programmazione completa a disponibile QUI.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.