Condividi
la dichiarazione

Palermo, slitta consegna VII vasca di Bellolampo. Randazzo (M5S): “Pessima gestione di Rap”

venerdì 27 Gennaio 2023

Slitta ancora la consegna della VII vasca di Bellolampo. Con decreto dell’assessore regionale del Territorio e dell’ambiente, Elena Pagana, infatti, è tutto posticipato. Nel provvedimento si legge che “l’esercizio potrà avvenire a seguito della risoluzione delle problematiche gestionali evidenziate dall’Arpa Sicilia” in una relazione allegata.

Dalle foto e dalle note, che risalgono al 19 dicembre 2022 su un sopralluogo effettuato alla fine di novembre, infatti, emerge “una cattiva gestione delle aree esterne all’impianto Tmb (Trattamento meccanico biologico)”, che è in funzione a mezzo servizio.

Dopo il decreto della Regione Siciliana, non si fa attendere la reazione dell’opposizione al consiglio comunale di Palermo: “La gestione dei rifiuti a Palermo resta fallimentare – sottolinea il capogruppo del Movimento 5 Stelle Antonino Randazzo -.  Gravi i ritardi sulla VII vasca dì Bellolampo con la consegna slittata adesso ad aprile 2023. Pessima la gestione della Rap sulla raccolta differenziata con i quantitativi in discarica che continuano a non ridursi ed un totale blocco della società guidata da Girolamo Caruso della estensione del porta a porta clamorosamente fermo da novembre 2018 quando fu avviato lo step Borgo Vecchio e in alcune zone del centro storico. A tal proposito sarebbe utile comprendere che fine abbiano fatto i kit per estendere la differenziata porta a porta in tutta la seconda circoscrizione finanziati con fondi del Ministero dell’Ambiente nel 2016″.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.