Condividi
il fatto

Palermo: svincolo Belgio al buio. Amg mette in sicurezza l’impianto

lunedì 23 Gennaio 2023

Un problema strutturale. Il maltempo in arrivo. Ecco che gli operatori di Amg Energia a Palermo hanno effettuato sabato sera un intervento in emergenza su una delle torri faro dello svincolo di via Belgio. Per mettere in sicurezza l’impianto e la zona sottostante, abbassando la corona con i proiettori, è stato necessario chiudere temporaneamente al traffico il tratto interessato.

“Sulla base delle previsioni meteo relative ai prossimi giorni, in maniera precauzionale dopo un vertice con i tecnici, abbiamo deciso di mettere in sicurezza  tutte le torri faro presenti lungo la circonvallazione, abbassando le corone per evitare rischi – sottolinea l’amministratore unico di Amg Energia, Domenico Macchiarella – Si tratta, infatti, di impianti ormai datati, realizzati intorno agli anni ’90, e pertanto hanno di gran lunga superato il limite della cosiddetta “vita tecnica utile” che in base alla normativa vigente è di trenta anni. Sui proiettori, tra l’altro, da tempo non è più possibile effettuare manutenzione in quanto le apparecchiature, di vecchia generazione, contengono parti in amianto”.

Nei prossimi giorni verrà effettuato un sopralluogo con il Comune che riguarderà proprio la torre dello svincolo Belgio su cui è stato fatto l’intervento in emergenza e su quelle limitrofe, per verificare le eventuali azioni da intraprendere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.