Condividi

Palermo-Ternana 1-0 . In gol Shuttle-Rispoli. (Video)

sabato 16 Dicembre 2017

I rosa partono alla grande con il 3-4-3 e dominano in avvio  ma non danno continuità a questo gioco e cominciano a pensare a non prendere gol , ricordandosi ogni tanto di provarci ed è un super La Gumina ad inventarsi delle conclusioni che avrebbero meritato miglior fine e quando attaccavamo si vedeva che c’era una  superiorità piuttosto netta. Shuttle-Rispoli oggi con la fascia da capitano al 3°  firma il vantaggio mentre Coronado fallisce il rigore del possibile raddoppio e mettere al sicuro la partita ed evitare qualche patema … per la solita paura di prendere gol e così fuori gli attaccanti Coronado e La Gumina e dentro una seconda punta con compiti di copertura ed un centrocampista passando al classico 5-5-0 che tanti punti ci è costato nelle precedenti partite e così permettendo agli ospiti di farla da padroni a tratti.

E così è arrivata anche una traversa per loro facendo temere in una beffa come fu con l’Empoli con 11 rosanero in area a difendere il 2-1 e naturalmente in quel caso arrivò il pareggio ed i primi punti persi in casa.

Ma oggi il Palermo ha vinto per cui secondo il nostro assioma chi vince ha sempre ragione e merita un voto alto e così come facciamo con coerenza da sempre oggi per allenatore e giocatori tutti 10 e lode !

Anzi permettetemi per uno di loro che oggi ci ha regalato il gol della vittoria, Andrea Rispoli, vogliamo esagerare dandogli 110 e lode con menzione speciale e per il suo impegno e la sua determinazione 100 a Nino La Gumina che vorremo vedere servito bene e lanciato verso la porta con tagli vincenti piuttosto che opera di numeri di classe personali come le conclusioni odierne.

Detto questo godiamoci il Palermo primo in classifica ed ora andiamo a Cesena per provare a vincere visto che dopo le vittorie con Bari e Ternana un noto proverbio dice che “Non c’è due senza tre.”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.