Condividi

Palermo-Ternana 1-0 . In gol Shuttle-Rispoli. (Video)

sabato 16 Dicembre 2017

I rosa partono alla grande con il 3-4-3 e dominano in avvio  ma non danno continuità a questo gioco e cominciano a pensare a non prendere gol , ricordandosi ogni tanto di provarci ed è un super La Gumina ad inventarsi delle conclusioni che avrebbero meritato miglior fine e quando attaccavamo si vedeva che c’era una  superiorità piuttosto netta. Shuttle-Rispoli oggi con la fascia da capitano al 3°  firma il vantaggio mentre Coronado fallisce il rigore del possibile raddoppio e mettere al sicuro la partita ed evitare qualche patema … per la solita paura di prendere gol e così fuori gli attaccanti Coronado e La Gumina e dentro una seconda punta con compiti di copertura ed un centrocampista passando al classico 5-5-0 che tanti punti ci è costato nelle precedenti partite e così permettendo agli ospiti di farla da padroni a tratti.

E così è arrivata anche una traversa per loro facendo temere in una beffa come fu con l’Empoli con 11 rosanero in area a difendere il 2-1 e naturalmente in quel caso arrivò il pareggio ed i primi punti persi in casa.

Ma oggi il Palermo ha vinto per cui secondo il nostro assioma chi vince ha sempre ragione e merita un voto alto e così come facciamo con coerenza da sempre oggi per allenatore e giocatori tutti 10 e lode !

Anzi permettetemi per uno di loro che oggi ci ha regalato il gol della vittoria, Andrea Rispoli, vogliamo esagerare dandogli 110 e lode con menzione speciale e per il suo impegno e la sua determinazione 100 a Nino La Gumina che vorremo vedere servito bene e lanciato verso la porta con tagli vincenti piuttosto che opera di numeri di classe personali come le conclusioni odierne.

Detto questo godiamoci il Palermo primo in classifica ed ora andiamo a Cesena per provare a vincere visto che dopo le vittorie con Bari e Ternana un noto proverbio dice che “Non c’è due senza tre.”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.