Condividi
Oggi il sopralluogo dei pompieri

Pallavoliste intossicate a Zafferana Etnea (CT), il sindaco Russo: “E’ stata una brutta storia, ma per fortuna tutto si è risolto positivamente”

domenica 7 Dicembre 2025
“E’ stata una brutta storia, ma per fortuna tutto si è risolto positivamente e tutte le persone portate in ospedale sono state dimesse”. Così il sindaco di Zafferana Etnea, Salvatore Russo, in merito a quanto avvenuto ieri nel palatenda comunale in cui 15 persone, per la maggior parte atlete, sono rimaste intossicate da monossido di carbonio respirato mentre si stata giocando una partita di pallavolo femminile tra Zafferana Volley e Volley ’96 Milazzo.
Ospedale Cannizzaro

Oggi durante un sopralluogo i vigili del fuoco hanno sequestrato l’impianto per il riscaldamento della struttura che avrebbe generato del monossido di carbonio.

“E’ stato un incidentericostruisce il primo cittadino – l’impianto era guasto e non andava acceso, ma qualcuno nell’accendere le luci dell’impianto ha attivato anche quell’interruttore che è nel quadro elettrico. Sapevamo che fosse guasto, ma nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo”.
“Ieri – aggiunge Salvatore Russo mi sono recato all’ospedale Cannizzaro di Catania dove sono state portate le atlete delle due squadre e qualche adulto. Chi aveva tassi più elevati di monossido è stato messo nella camera iperbarica, per gli altri è stata sufficiente l’ossigeno-terapia pratica nel pronto soccorso sempre del Cannizzaro”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it