Condividi
il fatto

Pantelleria (TP), ricercato internazionale va in vacanza sull’isola: arrestato

lunedì 24 Aprile 2023

Aveva pensato di trascorrere qualche giorno nella splendida isola di Pantelleria per una vacanza, prenotando in un noto albergo del posto.

Probabilmente pensava di passare inosservato sebbene ricercato su mandato di cattura internazionale a seguito di un provvedimento emesso il 2 giugno 2021 dalla Corte Distrettuale di Tirana, in Albania. Di fatto era stato dichiarato latitante dal governo albanese con l’accusa di aver evaso il fisco.

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria, con la collaborazione del Servizio per la cooperazione Internazionale di Polizia che ha segnalato la possibile presenza del fuggitivo sull’isola, lo hanno rintracciato e arrestato.

L’uomo, un trentenne palermitano, deve scontare 5 anni di reclusione in quanto accusato dalla magistratura albanese di essere responsabile di reati fiscali in danno di quello Stato.

Lo stesso era ancora in hotel, da solo, quando è stato raggiunto dai Carabinieri che gli hanno notificato il provvedimento di cattura internazionale e lo hanno tradotto presso il carcere Pietro Cerulli di Trapani a disposizione della Corte d’Appello di Palermo per le valutazioni del caso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.