Condividi

Pass ztl, assessore alla Mobilità, Riolo: “Attivarli prima di entrare nei varchi”

lunedì 16 Ottobre 2017
Jolanda Riolo
Jolanda Riolo

“Per evitare malintesi che facciano incorrere i cittadini nel rischio di sanzioni involontarie è necessario che i pass per l’accesso alla ztl, compresi quelli giornalieri, debbano essere attivati prima dell’ingresso nella stessa area”. Ad affermarlo è l’assessore alla Mobilità del Comune, Iolanda Riolo.

I cittadini, quindi, sono avvisati. Come dire: non si ammettono sbagli o distrazioni che possono costare cari agli automobilisti. Inoltre, viene ribadito che l’accesso è impossibile per quelle vetture che non rispettano i criteri fissati dal regolamento e, soprattutto, che non sono in regola con la revisione e con la copertura assicurativa.

E’ quindi bene ribadire che non è possibile attivare i pass giornalieri dopo l’ingresso in area di ztl e che le eventuali sanzioni rilevate tramite il sistema di rilevamento automatico o dalle forze dell’ordine non potranno in alcun modo essere contestate.

“L’unico modo per non incorrere nelle sanzioni previste – conclude la Riolo – è quella di dotarsi di un pass per transitare in ztl, sia esso annuale, semestrale, mensile o giornaliero”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.