Condividi

Paternò, pianificava una sparatoria dopo la lite: arrestato un 21enne

venerdì 15 Luglio 2022

I carabinieri di Paternò (Catania) hanno sventato un agguato da parte di un giovane di 21 anni che dopo una lite voleva farsi giustizia da sè.

Il giovane è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7,65 con la matricola cancellata, il colpo in canna ed il caricatore inserito e 10 proiettili. Il 21enne, trovato anche in possesso di tre dosi di marijuana, è stato rinchiuso nel carcere di Gela. L’arresto è stato convalidato e il Gip ha emesso nei confronti del giovane un’ordinanza cautelare in carcere.

A dare l’allarme ai carabinieri è stato un cittadino che all’alba era in attesa nei pressi dell’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale “SS Salvatore”. L’uomo ha chiamato il 112 dicendo che poco prima aveva involontariamente ascoltato un giovane che aveva confidato ad un amico che di lì a poco sarebbe ritornato a Catania per sparare ad una terza persona con la quale aveva litigato. I militari si sono recati sul posto e sorpreso il 21enne in possesso dell’arma e delle munizioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.