Condividi

Per la rassegna “Metro Harp&Theatre”, a Palazzo Abatellis il concerto del “Trio Novecento”

giovedì 5 Dicembre 2019

Giorno 6 dicembre alle ore 18:30 a Palazzo Abatellis avrà luogo il concerto del Trio Novecento, composto dal Tenore Fabrizio Corona , il pianista Luca Policarpo e il violinista Gioel Caronna. Il trio eseguirà le più belle aree del novecento e della tradizione musicale natalizia. Il concerto rientra nel poliedrico cartellone degli spettacoli della rassegna Metro Harp&Theatre diretta da Francesco Panasci e giunta quest’anno alla sua seconda edizione.

Un progetto condiviso e accolto dalla Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis nell’ambito delle attività volte a  promuovere i siti culturali della Regione Siciliana.

I Maestri che compongono il Trio Novecento si sono cimentati in diversi ruoli operistici e orchestrali calcando i più importanti teatri nazionali e internazionali. L’ensemble è costituito da voce e strumenti eterogenei per timbro ed estensione che insieme si fondono creando profonde e suggestive atmosfere sonore.

Gioel Caronna

Fabrizio Corona, noto tenore italiano, si è esibito al Teatro di Verdura diretto dal M° Ennio Morricone, al teatro Politeama di Palermo diretto dal M° Nicola Piovani. Di recente ha concluso una tournée internazionale negli Stati Uniti e Canada dove ha tenuto concerti da solista diretto dal M° Antonino Saccone del Teatro Massimo di Palermo. Luca Policarpo pianista di fama internazionale ha accompagnato i più prestigiosi Tenori e Soprani europei. E’ stato insignito del  premio “Nike” dalla Fondazione Rotary Club di Palermo. Il giovane violinista Gioel Caronna è membro dell’Orchestra Giovanile Siciliana.

Luca Policarpo

La rassegna Metro Harp&Theatreè un progetto realizzato dall’Associazione E.C.U. cofinanziato dall’Assessorato Regionale al Turismo nell’ambito dell’”Avviso per l’assunzione di proposte di coproduzioni volte all’incremento dell’offerta culturale, la valorizzazione dei siti di interesse culturale e la destagionalizzazione del calendario turistico ART22, commi da 1 a 3, l.r. 11/08/2019, n16 Anno 2019”.

L’appuntamento musicale è a Palazzo Abatellis  venerdì 6 dicembre alle ore 18:30.

L’ingresso allo spettacolo è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.