Condividi

Pescatori siciliani sequestrati in Libia, Giammanco: “Cosa sta facendo il Governo?”

martedì 29 Settembre 2020

I pescatori di Mazara del Vallo sequestrati in Libia devono tornare a riabbracciare le loro famiglie. Aspettiamo notizie dal Governo eppure tutto tace. Il ministro Di Maio e il Presidente Conte battano un colpo, cosa stanno facendo per portarli a casa?”

 Così Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia in Senato e portavoce azzurra in Sicilia.

Non si sa ancora nulla sulla sorte dei marinai dei due pescherecci sequestrati dalle truppe di Haftar. Al di là delle solite chiacchiere il Governo non ha dimostrato di essere interessato in modo concreto all’argomento. Settimane fa ho depositato un’interrogazione a Di Maio ma da lui nessuna risposta, evidentemente è troppo interessato a garantirsi la leadership del Movimento, i pescatori e le loro famiglie possono aspettare. Così ragionano i grillini non appena arrivati al potere, ciò che più conta è la cadrega…”, conclude Giammanco.

Luigi Di MaioLA RISPOSTA DI PALAZZO CHIGI

Il premier Giuseppe Conte, prima di arrivare all’Auditorium Parco della Musica per partecipare all’Assemblea di Confindustria, ha incontrato una delegazione dei familiari dei pescatori di Mazara del Vallo, bloccati in Libia, che stavano manifestando davanti Montecitorio. Conte, si apprende ancora, li ha ricevuti a Palazzo Chigi assieme al ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.