Condividi

Piana degli Albanesi: approvato in giunta il rendiconto 2020

giovedì 12 Agosto 2021

È stato approvato a Piana degli Albanesi, con delibera di Giunta Comunale, il Conto Consuntivo 2020 anche quest’anno con il rispetto dei parametri imposti nel rendiconto e anche quest’anno i parametri evidenziano la non deficitarietà del comune.

Sin dal principio del proprio insediamento, giugno 2017, la giunta guidata dal Sindaco Rosario Petta, ha perseguito l’obiettivo del risanamento dell’ente, ereditato in condizioni economiche disastrose, con al capo una gravosa spada di damocle, il piano di riequilibrio al vaglio della Corte dei Conti.

Il Sindaco Rosario Petta ha dichiarato:

Punto cardine del nostro programma elettorale, il risanamento economico finanziario del nostro ente, è il fine e il mezzo per cui lavoriamo sin dal nostro insediamento, con impegno e dedizione.

Programmazione, gestione, presenza costante, competenza e caparbietà sono i principi guida nella nostra azione amministrativa di risanamento dell’ente.

Dall’inesorabile cammino verso il dissesto siamo passati alla stabilizzazione a tempo indeterminato di ben 47 nostri lavoratori precari e la regolarità dei bilanci comunali sta dando i suoi frutti con programmazione e finalizzazione di obiettivi e azioni concrete.

Non possiamo che essere orgogliosi e soddisfatti per il conseguimento programmato, studiato e perseguito di ogni finalità che rappresenta un successo per tutta la nostra comunità 

Un ringraziamento all’Assessore al Bilancio Nicolò Benfante per la professionalità con cui opera nell’interesse dell’ente, agli uffici, ai consulenti della Società Kibernetes, alla responsabile del Settore Economico finanziario ed alla squadra con la quale mi onoro di potere lavorare nella totale dedizione al nostro comune, al servizio della nostra comunità”.

L’Assessore al Bilancio Nicolò Benfante ha dichiarato:

“Sono ormai lontani i tempi di approvazione di bilanci fuori termine o addirittura oltre l’anno con le conseguenze e le valutazioni del caso oltre che della mancata programmazione nella competenza.

Il comune di Piana ha intrapreso la giusta strada del risanamento per uscire fuori da quella situazione economica drammatica e per certi versi irrecuperabile.

L’Amministrazione ha disposto degli obiettivi programmatici che hanno permesso di ottenere un buon risultato dalla gestione 2020 ottenendo dei riscontri positivi all’andamento gestionale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.