Condividi

Piana degli Albanesi, concerto in onore di Santa Madre Teresa

mercoledì 4 Settembre 2019

L’Agenzia Nazionale della Diaspora del Governo della Repubblica d’Albania, con il sostegno del Ministro di Stato per la Diaspora, Dott. Pandeli Majko, in collaborazione con il Comune di Piana degli Albanesi (PA),  organizza un concerto “Nëna Arbëri – Madre Arberia” per onorare la memoria di Santa Madre Teresa.
Il Vescovo dell’Eparchia S.E. Giorgio Demetrio Gallaro celebrerà una messa nella Chiesa SS. Annunziata Patret di Piana degli Albanesi, alle ore 18,30.

Si tratta di un concerto organizzato dal Governo Albanese in collaborazione con il nostro comune in occasione della data di Santificazione di Madre Teresa di Calcutta. Siamo orgogliosi della scelta del Governo Albanese, ringraziamo sentitamente il Ministro Pandeli Majko e l’Agenzia Nazionale per la Diaspora. Piana degli Albanesi dopo gli impegnativi giorni per la festa della fondazione si trova impegnata in questo evento di attrazione mondiale. L’attenzione rivolta alla nostra comunità quale centro Arbëresh che dopo 531 anni mantiene gelosamente le sue origini, lingua, tradizioni e cultura cresce sempre più. Vengono premiati i grandi sforzi fatti dall’Amministrazione per la promozione del nostro comune e viene dato il giusto risalto e la giusta attenzione ad una comunità unica nel panorama regionale. Ha dichiarato il Sindaco di Piana degli Albanesi Rosario Petta.

Il concerto internazionale si svolgerà il 5 settembre alle 21,00 in Piazza Vittorio Emanuele, Piana degli Albanesi, Palermo. 
Un repertorio di canzoni appositamente selezionato per questo evento sarà eseguito dal soprano Inva Mula insieme a rinomati artisti Albanesi e Italiani:
INVA MULA – Soprano;
OLEN CESARI – Violinista;
GENC TUKIÇI – Pianista
MASSIMO SPATA – Cabarettista
ROBERTA FINNOCCHIARO – Cantautrice e chitarrista

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.