Condividi

Piano Battaglia, la Regione individua l’area per gli sciatori

domenica 6 Gennaio 2019
Piano Battaglia

La giunta regionale ha approvato il provvedimento che individua e regolamenta l’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia e la sicurezza delle sue piste da sci. Si tratta di un importante risultato conseguito dall’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo in stretta sinergia con gli Assessorati Agricoltura, Territorio ed Economia su impulso della Presidenza della Regione.

I dipartimenti regionali coinvolti hanno lavorato intensamente per supportare gli Uffici della Città Metropolitana impegnati, ma senza risorse, ormai da mesi nella soluzione dell’affidamento pluriennale del servizio, per giungere in tempo all’apertura della prossima stagione sciistica. Sollecitati gli ultimi adempimenti della Città Metropolitana di Palermo per affidare al gestore unico dell’area sciabile attrezzata anche le piste da sci. Il presidente della Piano Battaglia srl informato dei recenti progressi, ha espresso “viva soddisfazione e apprezzamento per la svolta impressa dal Governo Musumeci con l’intervento determinante dell’Assessorato al Turismo, sport e Spettacolo, che a differenza dei precedenti governi, ha finalmente concretamente dimostrato attenzione per la pratica degli sport invernali e lo sviluppo turistico delle Madonie”.

Trova finalmente applicazione in Sicilia – commenta l’Assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo la Legge sulla sicurezza degli sport invernali. Con l’imminente apertura della scuola di sci e le gare regionali di Slalom già in calendario sulla Mollica, ci sono i presupposti perché Piano Battaglia ricopra un ruolo importante nel panorama dell’offerta sciistica italiana. La Sicilia, con le sue stazioni sciistiche, può offrire molto in questo importante settore troppe volte non attenzionato adeguatamente in passato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.