Condividi

Piano di riequilibrio a Palermo, Orlando: “Il Senato ha approvato la nota di variazione, scongiurato il dissesto”

venerdì 24 Dicembre 2021
Leoluca Orlando

Questa mattina il Senato ha approvato la nota di variazione presentata dal Governo che recepisce gli effetti delle modifiche alla manovra finanziaria. Sono state confermate tutte le misure chieste dalla città di Palermo per approvare un piano di riequilibrio dinamico attento alle esigenze della città“. Ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Un contributo al futuro di Palermo che scongiura un devastante e sterile dissesto che, come ho più volte ripetuto, il Governo e il Parlamento hanno da sempre voluto evitare per Palermo, per le città siciliane e italiane. Il piano di riequilibrio, che per effetto di una specifica norma potrà essere approvato dal Consiglio comunale non più entro il 28 dicembre di quest’anno ma entro il 31 gennaio 2022, è una misura dinamica che consente in qualunque momento di adeguare gli interventi finanziari alle esigenze dei cittadini“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.