Condividi

Picchia la madre per prenderle la carta di credito: 26enne arrestato a Marsala

venerdì 24 Settembre 2021
foto di repertorio

Nei giorni appena trascorsi i Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno tratto in arresto un 26enne con precedenti di Polizia per i reati di tentata estorsione e lesioni personali aggravate nei confronti della madre.

Il giovane, in forte stato di alterazione psicofisica, si portava presso la casa della madre chiedendo dei soldi o la carta di credito che gli sarebbero serviti per l’acquisto di sostanza stupefacente. Al rifiuto della donna dopo l’ennesima richiesta il figlio le si scagliava contro aggredendola violentemente e cercando in tutti i modi di impossessarsi della carta di credito.

Fortunatamente la malcapitata, avendo a portata di mano il cellulare, avviava la chiamata al 112 permettendo all’operatore della Centrale di ascoltare le urla e comprendere la gravità, nonché di allertare già in pochi attimi la pattuglia in circuito e, avuto consapevolezza della posizione dell’abitazione, dava le coordinate ai militari che in brevissimo tempo giungevano sul posto.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri impediva la consumazione del reato di estorsione scongiurando più gravi conseguenze.

Assicurate le cure del caso alla donna che se la cavava con 6 giorni di prognosi per policontusioni da aggressione veniva tratto in arresto il figlio e, alla fine della compilazione degli atti di rito associato alla Casa Circondariale di Trapani in attesa dell’udienza di convalida come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.