Condividi
Il fatto

Picchia lo zio, tenta di rubargli soldi e dà fuoco alla casa: fermato un uomo a Siracusa

giovedì 27 Novembre 2025
foto d'archivio

Avrebbe picchiato lo zio di 62 anni, colpendolo ripetutamente al capo, anche con un corpo contundente, gli avrebbe rubato la tessera del bancomat e lo avrebbe costretto a seguirlo in auto per prelevare dei soldi, senza però riuscirci, e per rappresaglia avrebbe appiccato il fuoco all’abitazione della vittima. Sono le accuse contestate dalla squadra mobile della Questura di Siracusa a un 46enne che è stato fermato per incendio doloso, lesioni, rapina e sequestro di persona.

Le indagini erano state avviate dopo il rogo divampato, lo scorso 24 novembre, in un appartamento di Siracusa. In quell’occasione intervennero le Volanti della Questura di Siracusa che insieme ai vigili del fuoco evacuarono l’intero stabile in via precauzionale vista l’entità delle fiamme. Dopo l’incendio il 42enne si è reso irreperibile e ha cercato rifugio da conoscenti, continuando a cambiare appoggio per evitare di essere catturato dalla polizia, che aveva saputo lo stava ricercando. Il 46enne alla fine è stato fermato in una villetta dove si nascondeva. Alla vista degli investigatori, che avevano fatto irruzione, ha tentato di darsi alla fuga cercando di scavalcare un balcone, ma è stato bloccato e portato prima in Questura e poi in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it