Condividi
arrivano 2,9 milioni

PNRR, due finanziamenti al Comune di Taormina per asili nido

giovedì 3 Novembre 2022

Arrivano altri due finanziamenti dal PNRR per il Comune di Taormina e in questo caso si tratta di fondi destinati alle scuole della località turistica ionica.

“A valere sui fondi Piano di Ripresa e Resilienza – rende noto il sindaco Mario Bolognari – sono stati finanziati due asili nido al comune di Taormina, uno al centro e uno a Trappitello. Il sistema Futura del ministero dell’istruzione ha pubblicato l’elenco delle opere ammesse. L’asilo nido di Taormina centro è una nuova costruzione per Un milione 611 mila 549 euro nella zona Decima-Chiusa, mentre l’asilo nido di Trappitello è la demolizione e ricostruzione di un edificio in via Santa Filomena per un importo di Un milione e 290 mila euro. 

“Ci erano state fatti dei rilievi sui progetti presentati – continua Bolognari -, ma abbiamo risposto efficacemente e sono stati approvati. Ringrazio i tecnici che hanno lavorato giorno e notte per raggiungere questo risultato e l’assessore Francesca Gullotta che ha voluto queste sue opere con grande determinazione. E’ un altro tassello nel rinnovamento della città”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.