Condividi

Pnrr, Gambino: “5 milioni a Caltanissetta per servizi sociali”

giovedì 12 Maggio 2022
Roberto Gambino

“Caltanissetta potrà godere di un finanziamento di quasi 5 milioni di euro da destinare ai servizi sociali. I cinque progetti presentati dal Distretto socio-sanitario sono stati ritenuti validi e ammessi al finanziamento nell’ambito degli investimenti del Pnrr”. Lo ha detto il sindaco Roberto Gambino.

“In qualità di Presidente del Comitato dei sindaci del Distretto socio sanitario D8, ho già espresso – ha aggiunto – tutta la mia soddisfazione per l’esito felice delle nostre proposte, che guardano ad un futuro più roseo. Grazie ai progetti che saranno attivati sul territorio, potenzieremo gli interventi sui minori e il servizio di educativa domiciliare, un servizio a sostegno della genitorialità ed a favore della famiglia e dei minori , che presentano problematiche di breve e media durata, con interventi di carattere psico-sociale ed educativo, attiveremo servizi di assistenza domiciliare agli anziani; rafforzeremo i servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e a prevenire l’ospedalizzazione; attiveremo percorsi di autonomia per persone con disabilità. Questa è la Caltanissetta che vogliamo: una città che mette al centro i servizi per la comunità e agisce per il benessere dei suoi cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.