Condividi

Pogliese (Forza Italia) nuovo sindaco di Catania: “Mi dimetto da eurodeputato”

lunedì 11 Giugno 2018
Salvo Pogliese
Da sinistra, Ludovico Balsamo, Roberto Bonaccorsi, Salvo Pogliese, Sergio Parisi e Fabio Cantarella.

“I catanesi hanno apprezzato il coraggio di questa scelta d’amore per la mia città laddove abbandonerò una comoda poltrona da parlamentare europeo per un altro ruolo, altrettanto esaltante e qualificante, ma nel periodo peggiore per farlo”.

Lo ha detto l’europarlamentare del Ppe-Forza Italia Salvo Pogliese, eletto sindaco di Catania al primo turno.

Con il 51,66 per cento dei voti, Pogliese ha battuto il primo cittadino uscente Enzo Bianco che con la colazione di Centrosinistra si è fermato al 26,81%. A seguire, con il 16, 22%, il candidato del Movimento Cinque Stelle Giovanni Grasso, l’esponente civico Emiliano Abramo (3,70%) e l’ex consigliere comunale di Forza Italia Riccardo Pellegrino (1,61%).

“Questa città vive mille contraddizioni, mille problematiche – ha continuato Pogliese – basti pensare a quelle economico-finanziarie. Io ho fatto una scelta coraggiosa e sono felice che i catanesi l’abbiano apprezzata. Per me questo rappresenta una grande attestazione di stima e di affetto, ma anche la contestuale assunzione di responsabilità. Per questo farò di tutto per non tradire le grandi aspettative che tantissimi cittadini hanno riposto in me”

Pogliese, dunque, lascerà il Parlamento europeo. Al suo posto subentrerà Innocenzo Leontini, politico ragusano originario di Ispica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.