Condividi
l'iniziativa

Policlinico Palermo “Paolo Giaccone”: inizia la campagna di vaccinazione

martedì 25 Ottobre 2022

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale e delle dosi booster contro il COVID-19 presso il Centro Vaccinale dell’AOU PoliclinicoPaolo Giaccone“. 

L’Hub dell’azienda ospedaliera universitaria è uno dei pochi centri a garantire la somministrazione della vaccinazione antinfluenzale in concomitanza a quella anti Covid-19 con i nuovi vaccini bivalenti, aggiornati contro le più recenti varianti del virus.

I cittadini potranno, dunque, ricevere contemporaneamente le due vaccinazioni in accordo alla Circolare del Ministero della Salute che lo raccomanda, o sottoporsi soltanto a una. 

L’influenza della Stagione 2022/2023 si preannuncia come una delle più aggressive degli ultimi anni, ecco perché la vaccinazione è importante, in particolare per anziani, fragili e portatori di malattie croniche, per i quali può assumere forme particolarmente gravi. 

Insieme ai vaccini per l’influenza sono disponibili le dosi di vaccino COVID aggiornato contro la variante Omicron. Come indicato dalla circolare del Ministero della Salute, è fortemente raccomandato e prioritario fare con tale vaccino la terza dose (in qualsiasi soggetto over 12) o la quarta in over 60, soggetti con patologia e operatori sanitari (purché siano trascorsi 120 giorni dall’ultima vaccinazione COVID o dall’infezione da COVID).

Tuttavia, è possibile anche effettuarlo per tutti i soggetti sani over 12 che desiderino farlo e per cui siano passati almeno 120 giorni dall’ultima dose di vaccino o infezione da COVID.

Il centro vaccinale, situato presso l’Istituto di Igiene e Microbiologia, in via del Vespro 133, sarà aperto il martedì e il venerdì dalle 9 alle 14 (orari di prenotazione disponibili 9-13:20) e il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 13 alle 18 (orari prenotazione disponibili 13-17:30).

Il Link per prenotarsi è il seguente: https://policlinico-pa.i-vax.it/…/public/registrazione.zul

I cittadini potranno prenotarsi anche sul portale https://testcovid.costruiresalute.it

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.