Condividi

Politica: a Palermo l’incontro delle Consulte Giovanili siciliane

sabato 16 Novembre 2019
Consulte Giovanili Siciliane, Palermo

Si è svolto l’incontro regionale delle Consulte Giovanili della Sicilia.

Decine i gruppi provenienti dalle 9 provincie che si sono datti appuntamento per parlare di politica e di progettualità per il futuro dell’isola.

L’evento si è tenuto a Palermo, con il patrocinio del comune del capoluogo siciliano. Una manifestazione che è stata promossa e fortemente voluta dall’Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliane.

Hanno partecipato anche diversi amministratori comunali, sia del Catanese che del Trapanese, portando un contributo importante in termini di contenuti.

I RISULTATI OTTENUTI

Il tema centrale è stato il risultato ottenuto con la Consulta Regionale Giovanile, organo che sarà per legge apartitico che è divenuto realtà dal 29 Ottobre scorso.

Il ddl, poi approvato, è stato frutto di incontri e proposte che ha depositato di fatto in prima commissione all’Ars Alessandro Magistro, attuale presidente della consulta.

Dal 22 novembre fino a gennaio 2020 si terranno gli incontri provinciali. L’obiettivo è quello di unire i progetti e i programmi per i prossimi 4 anni in un unico programma valido per il territorio siciliano.

In una nota, il presidente Alessandro Magistro esprime la sua soddisfazione: “Siamo orgogliosi del lavoro svolto fino ad oggi, andremo avanti come fatto fino ad oggi, perché anche stavolta il merito paga sopra ogni cosa”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.