Condividi

Politiche, manifestazione con Tania Pontrelli (#DiventeràBellissima) e Adolfo Urso

giovedì 22 Febbraio 2018

Venerdì 23 Febbraio alle 17.30, presso l’Hotel San Paolo Palace in via Messina Marine 91, a Palermo, Tania Pontrelli candidata di #diventeràbellissima (il movimento politico e culturale che fa capo al neo Presidente della Regione, Nello Musumeci) alla Camera dei deputati nel collegio plurinominale di Palermo nella lista di Fratelli d’Italia e Adolfo Urso, candidato al Senato della Repubblica nel collegio plurinominale della Sicilia occidentale, terranno una manifestazione politica alla presenza di Nello Musumeci, Presidente della Regione e Presidente di #diventeràbellissima.

Cultura e legalità sono i temi che stanno caratterizzando la campagna elettorale dell’ Avvocato Tania Pontrelli.

“In un momento di incertezza – sottolinea – e di totale disaffezione alla politica, credo sia necessario ribadire quali siano le precondizioni perchè la politica torni ad essere “buona” e torni a far presa soprattutto tra le giovani generazioni. Parlo di precondizioni perchè ritengo che cultura e legalità non possano essere punti programmatici, ma dati acquisiti da chiunque voglia rappresentare il popolo italiano in tutte le sedi istituzionali”.

“Cultura e legalità – prosegue Tania Pontrelli – per chi è siciliano come me rappresentano un fondamentale volano di sviluppo possibile: in Sicilia la sola valorizzazione dei beni culturali anche immateriali, può dar vita ad un proficuo mix tra lavoro, cultura e impresa, che ripristini meccanismi produttivi e ridia forti motivazioni anche e soprattutto ai tanti giovani che intendono impegnarsi in questo settore.La cultura, quindi, come stimolo alla crescita ed all’arricchimento intellettuale e come occasione di lavoro e sviluppo nel solco della legalità.Troppe ancora, purtroppo, le zone d’ombra, le connivenze, certi silenzi impauriti o complici. Ecco, in estrema sintesi e fuor di retorica: cultura e legalità, ma soprattutto cultura della legalità”.

“Di questo – conclude – parleremo venerdì 23 febbraio alle 17.30 al San Paolo Palace hotel, insieme ad Adolfo Urso, candidato al Senato della Repubblica nel collegio plurinominale della Sicilia occidentale e a Nello Musumeci che di cultura e legalità ha saputo permeare la sua lunga militanza in politica che lo ha fatto apprezzare anche in ambienti lontani dal suo mondo valoriale e politico di riferimento”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.