Condividi

“Pomodori infettati e mosca parassita diretti in Sicilia”, bloccato il carico

giovedì 7 Novembre 2019
pomodori infettati virus mosca

Bloccato un nuovo lotto di prodotti agroalimentari infetti, diretti in Sicilia.

Lo rende noto l’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera, che su Facebook scrive: “Due importanti attività di blocco, di prodotti agricoli, in ingresso in Sicilia, effettuati, questa mattina, dal Servizio Fitosanitario dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura:

  • Semi di pomodoro, provenienti da Israele, infettati da TOBRFV, virus del pomodoro che si sarebbe diffuso nelle nostre campagne.
  • La dannosissima mosca orientale della frutta, Bactrocera Dorsali, parassita che attacca oltre 470 tipi di piante, trovata su frutti di mango. 

Controlli effettuati presso l’aeroporto di Catania. Le attività di controllo e sequestro, dei prodotti non conformi alle regole, operate dal Governo Musumeci, su tutti i punti di ingresso in Sicilia, vanno avanti ogni giorno a tutela della salute e dell’economia dei Siciliani”, conclude l’assessore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.