Condividi

“Pomodori infettati e mosca parassita diretti in Sicilia”, bloccato il carico

giovedì 7 Novembre 2019
pomodori infettati virus mosca

Bloccato un nuovo lotto di prodotti agroalimentari infetti, diretti in Sicilia.

Lo rende noto l’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera, che su Facebook scrive: “Due importanti attività di blocco, di prodotti agricoli, in ingresso in Sicilia, effettuati, questa mattina, dal Servizio Fitosanitario dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura:

  • Semi di pomodoro, provenienti da Israele, infettati da TOBRFV, virus del pomodoro che si sarebbe diffuso nelle nostre campagne.
  • La dannosissima mosca orientale della frutta, Bactrocera Dorsali, parassita che attacca oltre 470 tipi di piante, trovata su frutti di mango. 

Controlli effettuati presso l’aeroporto di Catania. Le attività di controllo e sequestro, dei prodotti non conformi alle regole, operate dal Governo Musumeci, su tutti i punti di ingresso in Sicilia, vanno avanti ogni giorno a tutela della salute e dell’economia dei Siciliani”, conclude l’assessore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.