Condividi

Ponte sullo Stretto, Delrio: “Infondata ogni pretesa di rimborso o indennizzi”

mercoledì 8 Febbraio 2017
ponte-sullo-stretto

Le pretese di “rimborso di ulteriori indennizzi” da parte della Società Stretto di Messina, in liquidazione, nei confronti dello Stato “sono infondate”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti Graziano Delrio durante il question time alla Camera.

Il plastico del Ponte sullo Stretto

Delrio ha sottolineato che il Mit “condivide le indicazioni della Corte” dei Conti in una delibera del gennaio scorso. “I costi di progettazione – ha spiegato il ministro – sono sempre stati coperti tramite aumenti di capitale. Il riconoscimento di qualsiasi ulteriore somma sarebbe una duplicazione dei costi con aggravio sui saldi di finanza pubblica”.

 

“È necessario – ha aggiunto Vincenzo Garofalo, autore dell’interrogazione presentata alla commissione trasporti della Camera dei deputati – che il Governo proceda in questa direzione. Dopo 3 anni dalla messa in liquidazione della società Stretto di Messina la sensazione era che si volesse mantenere in vita una società che non ha adempiuto allo scopo per il quale era stata costituita che, tra l’altro, potrebbe essere efficacemente realizzato da altra società dello Stato, Anas o Ferrovie. Questa è la seconda interrogazione che presento in merito, la prima al Ministero dell’economia e delle finanze. Mi auguro che in tempi brevi si chiuda questa vicenda che vede pretese risarcitorie avanzate dallo Stato contro se stesso in una partita senza senso della quale fanno le spese solo i cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.