Condividi

Ponte sullo Stretto, Falcone: “Opportuno riaprire il dibattito”

martedì 4 Dicembre 2018
Marco Falcone
Marco Falcone

Plaudiamo all’opportuna presa di posizione di Filca Cisl a favore della riapertura del dibattito sulla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina“. L’assessore regionale delle Infrastrutture, Marco Falcone, commenta così l’appello lanciato dalla Filca Cisl per bocca del segretario peloritano Tonino Genovese e del segretario generale Paolo D’Anca.

Già nelle scorse settimane, del resto, l’esponente del governo Musumeci aveva chiesto all’esecutivo di Roma guidato da Giuseppe Conte di affrontare finalmente il tema “abbandonando i diktat dell’ideologia ed evitando di lasciare la Sicilia a un destino di maggiore isolamento“.

Il sindacato ha chiesto “un’analisi seria sulla questione Ponte, poiché le infrastrutture non sono di destra o di sinistra, servono per soddisfare i bisogni della collettività“. Falcone aggiunge: “Si tratta di una preziosa presa di coscienza, utile a sottolineare ancor di più quanto il ponte sulla Stretto sia strategico per regalare all’Isola un futuro di crescita. Riportare la sua costruzione nell’agenda politica nazionale dev’essere una priorità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.