Condividi

Porto Palo: alla spiaggia “Le Solette” incidenti e disavventure per molti turisti

venerdì 16 Agosto 2019
Spiaggia Le Solette
(Foto FB Mario Giordano)

Il suggerimento di un sito della Valle del Belìce di andare quest’anno a fare il bagno sulla spiaggia chiamata “Le Solette” a Porto Palo (Menfi, AG) “è diventato un calvario”. 

Spiaggia Le Solette, Porto palo (Menfi)Questa spiaggia fa parte della Riserva Varvaro fra Porto Palo e la foce del Belìce. Qui non ci sono vie di accesso comode. L’unica è accessibile solo ai residenti nella prima parte della Riserva. Le altre sono percorsi di guerra e si contano numerosi incidenti ai piedi e alle gambe per chi si e avventurato nella scogliera esistente fra Porto Palo e la spiaggia.

Sono numerosi gli speranzosi bagnanti che con lo smartphone in mano tentavano di seguire un percorso inesistente. Come tradurre un desiderio di Ferragosto in una spiacevole avventura. Per fortuna, quando hanno potuto le autorità comunali hanno scoraggiato l’avventura.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.