Condividi

Prenota all’Inam una visita oculistica, fissata per fine gennaio 2020

domenica 28 Luglio 2019

Avete problemi oculistici e siete di Marsala? Nessun problema. Prenotando una visita utilizzando il servizio pubblico verrà programmata velocemente: fine gennaio 2020. Questo è quanto riporta il giornale online tp24.it.

Di fatto, per gli sfortunati ammalati sarebbe meglio abbandonare l’idea e fare la propria visita in uno studio medico privato.

Scrive un lettore del giornale online trapanese: “Oggi vado all’Inam, chiedo di prenotare una visita oculistica, mi sento rispondere: 27 gennaio ore 10,30, ho rifatto la domanda pensando di aver capito male, mi riconfermano. Ma scherziamo? Credono che una persona chiede di fare una visita qualsiasi essa sia perché non ha altro da fare?“.

Il quotidiano online si chiede, cosa succederà nel momento in cui il medico dovesse trovare una situazione clinica critica, che necessitava di una visita o addirittura un intervento tempestivo? A quel punto, di chi sarebbe la responsabilità di quell’aggravamento? Ma da cosa dipende questa infinita lista d’attesa? Mancano i medici? O è solo una questione di organizzazione? Insomma una serie di domande alle quali si dovrebbero dare delle risposte, per questo che a tutti gli effetti un caso di malasanità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.