Condividi

“Preziose per natura”: fotografie di flora, fauna e paesaggi di Sicilia

giovedì 18 Ottobre 2018
preziose-per-natura

Nell’ambito della programmazione culturale promossa dall’Associazione Il Girasole e dal MuVi Lascari, sabato 20 ottobre alle ore 17,30 presso lo Spazio Polifunzionale di via Leonardo Da Vinci, 21, a Lascari (PA), sarà presentata al pubblico la mostra fotografica “Preziose per Natura – Fotografie di flora, fauna e paesaggi di Sicilia.

L’iniziativa nasce dalla fattiva collaborazione con l’AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani – Sezione Sicilia), associazione diffusa su tutto il territorio nazionale che unisce fotografi naturalisti verso un unico scopo: mostrare ed esaltare le meraviglie che la natura offre mettendo al primo posto la sua tutela e conservazione attraverso l’arte della fotografia.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Lascari, proporrà l’esposizione di fotografie in formato 50×70 con videoproiezione multimediale ed ha come finalità la sensibilizzazione dei cittadini sul tema del rispetto dell’ambiente naturale e la promozione della bellezza del paesaggio siciliano attraverso gli scatti di quattro fotografi: Giovanni Spinella, Antonino Barbera, Mathia Coco e Pietro Vinciguerra.

preziose per naturaL’iniziativa è organizzata in collaborazione con il locale circolo ENDAS – Aurora e, per le sue finalità didattiche, sarà resa fruibile agli alunni delle scuole di Lascari.

La mostra rimarrà aperta al pubblico da giorno 20 al 24 ottobre, dalle ore 17,30 alle ore 20,00 e interverranno alla presentazione il dr. Salvatore Ilardo – Coordinatore del MuVi Lascari, l’arch. Salvatore Moncada – Presidente dell’Associazione Il Girasole, la dr.ssa Maria Elena Amoroso – Assessore alle Attività Culturali, il dr. Giuseppe Abbate – Sindaco di Lascari e in rappresentanza della sezione regionale di AFNI il dr. Giovanni Spinella.

www.muvilascari.it
www.associazioneilgirasole.eu
#ilgirasolearci

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La scuola del futuro tra sfide e opportunità, Turano: “La Sicilia sia competitiva” CLICCA PER IL VIDEO

Il titolo della nuova edizione è “Uno sguardo al futuro: l’intelligenza artificiale” e proprio a questo tema saranno dedicati una sala workshop con 12 eventi formativi e due convegni internazionali.

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.