Condividi

Primo incontro istituzionale per il presidente della Pro Loco “Isole Egadi”

mercoledì 5 Luglio 2017

Martedì scorso, Massimo Saladino, presidente della Pro Loco “Isole Egadi”, ha incontrato Maria Scavuzzo, presidente dell’UNPLI provinciale.

Nel corso del confronto, l’imprenditore egadino ha illustrato l’obiettivo dei sei soci fondatori: rinnovare e ampliare l’offerta turistica, incrementando la competitività sul mercato turistico nazionale ed internazionale.

Contestualmente, il Presidente ha comunicato di aver già provveduto ad inviare formalmente la modulistica necessaria per associarsi all’UNPLI regionale, per poter lavorare in sinergia e di concerto alle altre realtà del territorio. Soddisfatta dell’incontro anche Maria Scavuzzo che ha accolto favorevolmente la nascita di questa nuova entità culturale.

In settimana, invece, verrà diramato un avviso pubblico per il “tesseramento 2017” rivolto alla cittadinanza e a tutti i professionisti, imprenditori, società e associazioni che intendono collaborare attivamente, oppure semplicemente sostenere le iniziative della Pro Loco Isole Egadi. L’auspicio dei soci è che la Pro Loco possa diventare un centro di aggregazione di persone, una fucina di idee e attività attraverso l’adesione e la condivisione a sostegno, esclusivo, delle Isole Egadi.

A breve, inoltre, l’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Giuseppe Pagoto provvederà ad assegnare una sede istituzionale alla neo Associazione. Infatti, a seguito di un incontro avuto alla presenza, tra gli altri, dell’assessore Giusi Monteleone, il primo cittadino ha palesato la propria volontà nel voler siglare un protocollo di intesa coinvolgendo anche l’Area Marina Protetta e di voler concedere un locale all’interno del prestigioso “Palazzo Florio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.