Condividi

Promozione dei Castelli siciliani: quelli di Salemi “sbarcano” a Londra | FOTO

mercoledì 6 Novembre 2019

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Una rete di castelli siciliani ha sbarcato al ‘World Travel Market‘ (WTM) di Londra, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le realtà storiche dell’isola, inaugurando un proprio spazio all’interno dello stand della regione siciliana all’evento.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Salemi (TP), Domenico Venuti, che, in rappresentanza anche degli altri comuni e castelli privati aderenti alla rete, ha affermato:

L’intesa che ha dato vita alla rete dei castelli produce i suoi primi frutti. Siamo presenti a uno degli appuntamenti più importanti per il settore turistico, dove vengono presentate numerose destinazioni a un pubblico specializzato. Sono onorato di rappresentare i territori che hanno deciso di mettersi in rete e puntare sul rilancio turistico con una strategia ad hoc sui castelli”.

Salemi è, inoltre, stato presente al Wtm di Londra come comune che ha aderito all’accordo di marketing per la promozione della destinazione West Sicily del distretto turistico Sicilia occidentale.

Infine Venuti ha aggiunto: “Un’altra grande opportunità di rilancio di quest’area che deve tornare ai numeri registrati qualche anno fa. Il mondo già conosce le bellezze straordinarie della Sicilia occidentale, bisogna mettersi in rete e promuoverle per fare in modo che un settore decisivo come quello turistico possa guidare l’economia di questo territorio”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, assessore Cannella: “La luce e Santa Rosalia protagoniste del Natale 2022” CLICCA PER IL VIDEO

In un’intervista per ilSicilia.it l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Palermo, Giampiero Cannella, svela qualche anticipazione sul Natale 2022. E sulla Gam…

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.