Condividi

Quattordicenne disabile vittima di bullismo, denunciati tre coetanei nel Palermitano

venerdì 29 Novembre 2019
disabile

Da due mesi era vittima di bullismo, così i genitori si sono rivolti alla polizia.

Succede a Cefalù (PA), dove un ragazzo disabile di 14 anni è stato deriso e picchiato da un gruppo di coetanei.

Nel corso di una di queste aggressioni i bulli lo hanno aggredito e uno di loro ha ripreso il tutto con il cellulare. Il ragazzo subiva ogni genere di vessazione: dagli schiaffi agli insulti e alle percosse. Il tutto poi veniva postato sui social.

I genitori della vittima sono venuti a conoscenza del video e hanno presentato denuncia agli agenti del commissariato. I poliziotti hanno identificato e denunciato al tribunale per i minorenni di Palermo tre quindicenni di Cefalù, accusati di stalking, percosse, violenze, minacce e diffamazione, con l’aggravante della disabilità e della minore età della vittima.

Il video, insieme ai cellulari con i quali è stato girato e diffuso, è stato sequestrato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.