Condividi

RAJKOVIC A PALERMOCALCIO.IT “ADESSO NON VOGLIAMO FERMARCI”

mercoledì 17 Ottobre 2018

RAJKOVIC A PALERMOCALCIO.IT

“ADESSO NON VOGLIAMO FERMARCI”

Piccola premessa …siamo veramente felici di avere creduto in questo giocatore ed avere creduto nel suo recupero e dell’importanza che avrebbe potuto avere nella difesa a 3 la difesa fondamentale per questo organico e che se fosse anche rimasto Dawidowicz che avrebbe potuto fare anche il regista dalla difesa con Sziminsky avrebbero formato una difesa fortissima con un potenziale altissimo ma anche adesso con Bellusci a sinistra , mai al centro, e lui centrale ed a destra Sziminsky formano un terzetto difensivo da serie A e con altre preziose pedine in grado di fare bene come Accardi al posto di Bellusci ma anche gli altri difensori ….

Fondamentale poi schierare Rispoli da esterno alto destro di centrocampo e Salvi od Aleesami a sinistra che all’occorrenza se è sceso in avanti Rajkovic può anche dare una mano dietro …. con loro al centro a rompere e costruire Muravski e Fiordilino od Haas ed avanti le tre punte e ripeto punte od attaccanti Trajkovski, Nestorovski e Puscas con l’alternativa Falletti , Embalo e Lo Faso.

Qualsiasi altra soluzione che non sia il 3-4-3 con questi giocatori il campo ha detto chiaramente che è sbagliata e snatura modo di giocare e ruolo dei giocatori ed i fatti hanno dimostrato che è perdente ….. lo scorso anno 33 punti con Tedino e 4 con Stellone e per questo non siamo in serie A …. sbagliare è umano ma perseverare è diabolico …… per questo speriamo bene ….

Ma leggiamo cosa ha detto a Palermocalcio.it il difensore rosanero .

“Il campionato si è fermato, il Palermo no. Con la Serie BKT che ha osservato un turno di riposo per gli impegni delle Nazionali, i rosanero hanno già iniziato la preparazione in vista della sfida in casa del Lecce, in programma domenica 21 ottobre alle ore 21.00.

Un appuntamento al quale la squadra allenata da mister Roberto Stellone arriva dopo il successo ottenuto nel turno precedente contro il Crotone: “E’ stata una vittoria molto importante – afferma Slobodan Rajkovic a palermocalcio.it – non soltanto per la classifica ma anche per il morale. Era fondamentale dimenticare in fretta la sconfitta di Brescia e ripartire immediatamente. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte in grado di poter battere qualsiasi avversario, non dimentichiamo che il Crotone lotta per la promozione in serie A. Siamo consapevoli delle nostre capacità e lavoriamo per mettere in pratica quanto ci chiede il mister“.

Una squadra dunque che segue con attenzione i dettami di Stellone: “Ha carisma ed è molto preparato – prosegue il numero 5 rosanero –  avendo lavorato con molti di noi nello scorso campionato ci conosce e noi conosciamo lui e le sue idee di calcio. E’ un allenatore che parla molto con i suoi calciatori ed è in grado di motivarci per rendere al massimo. Quando non si subiscono gol o si realizzano tanti gol il merito non è di un solo reparto ma di tutti i calciatori che scendono in campo. L’ossatura della squadra è la stessa della scorsa stagione ed i meccanismi sono rodati, chi è arrivato in estate si è integrato perfettamente”.

Uno zoccolo duro del quale fa parte lo stesso Rajkovic, punto fermo della squadra in questo avvio di stagione con nove presenze da titolare in altrettante uscite ufficiali: “Sto bene fisicamente e mentalmente, ho tanta voglia di dimostrare la mia grande voglia di giocare a calcio recuperando il tempo perduto negli ultimi anni. Mi alleno ogni giorno con la volontà di conquistare una maglia da titolare che non spetta di diritto ma va meritata. La nostra è una rosa molto competitiva con più giocatori importanti per ciascun reparto, non ci sono titolari e riserve, poi ovviamente deve essere l’allenatore a fare le proprie scelte”.

Intanto sulla strada dei rosanero nel prossimo turno ci sarà il Lecce: “E’ un avversario ostico – sottolinea Rajkovic – che ha già dimostrato il proprio valore contro due squadre che l’anno scorso erano in serie A. Vorrà sicuramente bissare la vittoria di Verona davanti ai propri tifosi, ma anche noi non vogliamo fermarci più. Per via della sosta abbiamo avuto più tempo  per lavorare sodo e preparare questa gara nel migliore dei modi. La serie B italiana è un campionato molto difficile ed incerto. Ci sono molte squadre costruite per centrare l’obiettivo della promozione  con il giusto mix di giovani e giocatori di esperienza, esattamente come il Palermo”.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.