Condividi

Rapinava medici e studenti: arrestato un 27enne a Palermo

mercoledì 31 Agosto 2022

Un rapinatore seriale, responsabile di una lunga serie di rapine compiute lungo le strade del Polo Universitario a Palermo, è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Presi di mira medici, infermieri e studenti.

In manette è finito un 27enne, del quartiere “Villaggio Santa Rosalia“. Il giovane è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Procura.

Dieci i colpi contestati all’indagato, messi a segno tra il 21 ed il 30 luglio. I malcapitati venivano minacciati con pistola o coltello, depredati e, spesso, “scortati” fino a vicini sportelli bancomat e costretti a prelevare ulteriori somme di denaro. In alcune di queste circostanze, l’indiziato avrebbe sottratto pure la carta bancomat, avrebbe poi effettuato diversi acquisti, sperperando ingenti somme in sigarette, abbigliamento e persino dolci presso una nota pasticceria.

Complessivamente avrebbe sottratto circa 4.500 euro, ma anche un iPhone di ultimissima generazione ad una delle vittime, sprovvista di bancomat. Indagini sono in corso per accertare se abbia consumato altri colpi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“I TESORI DELLO IONIO” a Taormina: meta prediletta dai turisti dalle meraviglie archeologiche al Castello CLICCA PER IL VIDEO

Termina così, in una delle città più affascinanti dell’Isola, il nostro viaggio alla scoperta delle attività produttive siciliane

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.