Condividi

Recovery Plan, Orlando: “Se non li possiamo spendere, non dateci i fondi”

martedì 23 Marzo 2021
Orlando vaffa

Non date risorse al comune di Palermo se non fate riforme che consentano di spendere queste risorse. Non vogliamo prendere in giro i cittadini con la fiera dei progetti. Abbiamo presentato 61 progetti dove c’è voce per voce la piena corrispondenza con i criteri identificati”.

Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, intervenuto all’incontro on line organizzato dal Ministero del Sud sulla spesa dei fondi del Next Generation Ue.

“Stiamo facendo investimenti nel Porto, abbiamo approvato il Prg nell’ottica della mobilità sostenibile, e stiamo facendo investimenti nella rete ferroviaria ma possiamo stare isolati dal resto di Italia e di Europa? Posso difendere la causa dei calabresi e dei messinesi perché si possa realizzare l’alta velocità? Nelle more del Ponte si può avere l’alta velocità Palermo-Messina e Reggio Calabria-Roma? Poi il Ponte quando si vuole fare si faccia. Non voglio impiccarmi al tema del ponte”, ha aggiunto il sindaco di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.