“Sosteniamo con grande convinzione l’iniziativa del Presidente Schifani per l’inserimento nella legge di variazione di bilancio di una norma a sostegno delle famiglie siciliane in condizione di particolare disagio economico. Con uno stanziamento annunciato di 30 milioni di euro questo intervento costituisce, infatti, un ulteriore e concreto passo in direzione di una più complessiva strategia messa in atto dal Governo regionale per il contrasto alla povertà e al disagio sociale, che già a partire dalla recente legge contro le dipendenze e il consumo di crack ha dato vita ad innovativi e virtuosi modelli di intervento che, nel caso dell’intervento di prossima trattazione all’Ars, poco hanno a che fare con esperienze del passato come il reddito di cittadinanza”. Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC.
Reddito di povertà, Cuffaro: “Concreto intervento a sostegno delle fasce più deboli”
Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO
L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.
Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO
Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.