Condividi

Referendum eutanasia legale, la raccolta firme parte da Palermo con Cappato | VIDEO

lunedì 26 Luglio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

E’ partita a Palermo la raccolta firme del comitato promotore del referendum Eutanasia legale, con Marco Cappato, dell’associazione Luca Coscioni presente in via Magliocco, dove è stato allestito il banchetto.

In Sicilia la raccolta firme prosegue a Trapani, con una conferenza stampa alle ore 16 in piazza Municipio 1, presso il tavolo di raccolta firme; Martedi’ 27 luglio ad Agrigento con la conferenza stampa alle ore 10 in Piazza Giglia (San Leone), presso il tavolo di raccolta firme. A Enna con conferenza stampa alle ore 15 presso Etoile Bar – Viale dell’Unita’ d’Italia, 57, al tavolo di raccolta firme. A Catania, con la conferenza stampa alle ore 17 in Piazza Federico di Svevia – Castello Ursino, presso il tavolo di raccolta firme. Mercoledi’ 28 luglio a Marina di Ragusa, con la conferenza stampa alle ore 10 in Piazza Duca degli Abruzzi, presso il tavolo di raccolta firme.

Marco Cappato chiuderà il tour siciliano a Messina, con conferenza stampa alle 17.30. Sara’ l’occasione – dicono gli organizzatori – per presentare, insieme agli attivisti e ai rappresentanti delle organizzazioni che aderiscono a livello locale al comitato promotore, gli aspetti politici del Referendum, che ad oggi ha già raccolto in Sicilia oltre 6mila firme e più di 170 mila in tutta Italia e la disponibilità di oltre 10.200 volontari e una rete di Sindaci, avvocati e autenticatori, affinché anche dalla Sicilia possa arrivare un contributo significativo al raggiungimento dell’obiettivo delle 500.000 firme autenticate e certificate da consegnare in Corte di Cassazione entro il 30 settembre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.