Condividi

Regionali, Cuffaro: “Spartizione Assessorati? Prima bisogna vincere”

giovedì 8 Settembre 2022

Leggo sulla stampa inopportune e fantasiose notizie di spartizione di assessorati e di attribuzioni di deleghe. Credo che oggi sia il tempo di fare la campagna elettorale e raccogliere il consenso sul Presidente Schifani e sulla coalizione. Gli assessori potremo pensare di sceglierli solo se vinceremo”. Lo dichiara il commissario regionale della Dc, Totò Cuffaro.

Se ci impegniamo tutti e, quindi, vinceremo allora potremo parlare di assessorati e rispettive deleghe. Non mi piacciono queste fughe in avanti sul numero e neppure sulle deleghe. Quando sarà palese cosa e chi i siciliani sceglieranno di votare, vedremo i risultati e conteremo i deputati che ogni partito avrà eletto, solo allora – aggiunge – potremo capire quanti assessorati toccheranno ad ogni partito e con quali deleghe. Sana e corretta attribuzione in modo proporzionale”.

Sono convinto che il Presidente Schifani verrà eletto con un ottimo risultato e penso che, riguardo al voto dato alle liste, ci saranno piacevoli sorprese per la DC. Soltanto allora chiederemo il numero di assessorati che i siciliani col loro voto vorranno consentirci”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, parla il Prefetto Cucinotta: “Tuteleremo fondi Pnrr da infiltrazioni mafiose. E’ un problema nostro” CLICCA PER IL VIDEO

Il Prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta intervistata a margine dell’iniziativa “Giornata della Trasparenza”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, ha fatto il punto sugli strumenti a disposizione della Giustizia per evitare il rischio di infiltrazioni mafiose sui fondi Pnrr e sulle grandi opere pubbliche

BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.