Condividi

Regione, Giardini Orléans: oltre 20mila visitatori nelle festività

sabato 8 Gennaio 2022

Sono state oltre 2 mila le persone che nella sola giornata della festività dell’Epifania hanno deciso di visitare i Giardini del Palazzo Orléans, sede della Presidenza della Regione, con il presepe artistico allestito al suo interno. In occasione del periodo delle festività, dall’otto dicembre fino al sei gennaio, i visitatori del parco sono stati quasi 23 mila.
 
In generale, nei primi giorni del nuovo anno, il numero di ingressi giornalieri è stato in crescita rispetto alle precedenti settimane, attestandosi, in media, a circa 1500 visite giornaliere.

Giardini di Palazzo Orléans 

«Dal giorno della riapertura, il 5 agosto scorso, i visitatori sono stati oltre 95 mila – sottolinea il presidente della Regione, Nello Musumeci – Non possiamo che condividere l’entusiasmo per la riscoperta di questo prezioso spazio della città, un risultato raggiunto dopo un lungo contenzioso con privati, affrontato con determinazione dal nostro governo».

In occasione del periodo natalizio, i giardini della Regione sono rimasti aperti con orari prolungati, mantenuti anche nei giorni festivi per permettere a quanti più visitatori possibili di osservare da vicino il presepe artistico, uno dei più estesi d’Italia e realizzato a mano da artigiani siciliani. Il 26 dicembre scorso, giorno di Santo Stefano, i Giardini hanno anche accolto come visitatore d’eccezione il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

I Giardini del Palazzo Orléans sono aperti dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 con ultimo ingresso, rispettivamente, alle 12.30 e alle 16.30. La domenica l’apertura è solo nella fascia mattutina, mentre il lunedì viene rispettato il giorno di riposo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://igiardinidelpalazzoorleans.it/ e i canali social del parco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.