Condividi

Regione. La maggioranza “in gita” in pineta per discutere di Bilancio, Sgarbi è assente

domenica 18 Marzo 2018
governo musumeci madonie
La giunta Musumeci riunita, oggi, nelle Madonie

Maggioranza in ritiro.  Come preannunciato nei giorni scorsi da ilSicilia.it, il presidente della Regione Nello Musumeci ha riunito la maggioranza in una località delle Madonie per un incontro che serve anche per discutere degli strumenti finanziari che occorre depositare in tempi brevi all’Ars. 

Una riunione lontana dagli stress di Palazzo che dovrebbe consentire all’esecutivo maggiore concentrazione in vista della corsa ad ostacoli per l’approvazione del Bilancio e del disegno  di Stabilità, entro il 31 marzo.

A giudicare dalla foto che immortala gli uomini del presidente, il clima sembrerebbe sereno. L’immagine compare nei profili social di Musumeci a corredo di un post: “A mille metri, tra i boschi delle #Madonie, insieme alla giunta di governo per discutere, in serenità per tre giorni, di #Finanziaria, #Bilancio e delle grandi riforme per rimettere la #Sicilia in carreggiata. Regola prima: ognuno paga la propria quota. #governoMusumeci “.

Come si può facilmente notare, all’appello manca l’assessore ai Beni culturali, Vittorio Sgarbi, che in questi giorni è stato al centro dell’attenzione per le sue esternazioni nei confronti di Luigi Di Maio e per il rifiuto di dimettersi dalla carica di assessore.

Ad ogni modo, il calendario dei lavori prevede che martedì 20 marzo la commissione Bilancio approvi il Rendiconto e il Bilancio consolidato. Giovedì 22, il documento di Programmazione di economia e finanza regionale (Defr) dovrebbe avere il via libera in commissione Bilancio, dopo la relazione della Sezione di controllo della Corte dei conti, presieduta da Maurizio Graffeo, per arrivare in Aula il 27 marzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.