Condividi

Regione: ok al programma dei saldi per il biennio 2020-21

giovedì 18 Luglio 2019
saldi

L’Assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano, ha firmato il decreto che programma saldi e vendite promozionali per il biennio 2020-2021. Per i prossimi due anni i saldi invernali potranno essere effettuati dal 2 gennaio al 15 marzo mentre quelli estivi sono in calendario dall’1 luglio al 15 settembre.

Indicati anche i periodi per le vendite promozionali: dal 16 marzo al 30 giugno e dal 16 settembre al 31 dicembre. 

Il calendario biennale è stato redatto con il parere favorevole della maggioranza delle organizzazioni di categoria e delle associazioni di consumatori che hanno dato parere favorevole anche alla possibilità di effettuare le vendite promozionali tutto l’anno, con l’esclusione dei periodi stabiliti per i saldi di fine stagione nel rispetto dei limiti imposti dalla legge.

turano“L’attività di programmazione – commenta l’assessore Turano – oltre che essere prevista dalla legge è uno strumento fondamentale che permette a commercianti e consumatori e di potersi organizzare con congruo anticipo”. 

L’assessore però non esclude qualche modifica: “Trattandosi di programmazione siamo chiaramente disponibili a qualche variazione purché non si cominci con lo stucchevole balletto sulle date. Spostare arbitrariamente di qualche giorno la data di inizio dei saldi o delle vendite promozionali non cambia assolutamente nulla mentre invece è fondamentale che istituzioni e organizzazioni di settore maturino la capacità di analizzare adeguatamente i trend e di monitorare quei fattori che possono influire sul successo delle vendite di fine stagione”, conclude Turano.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.