Condividi

Resto al Sud, Sicindustria: “Bene incentivi per le start up siciliane”

mercoledì 2 Dicembre 2020

Il Covid non ha fermato la voglia di fare impresa dei giovani siciliani che, nonostante i blocchi e le difficoltà connesse alla crisi pandemica, continuano a scommettere su se stessiÈ per questo che sostenere le start up è una scelta non solo condivisibile, ma necessaria per garantire un futuro al nostro tessuto imprenditoriale“.

Così Gregory Bongiorno, vicepresidente con delega al credito e finanza di Sicindustria, commenta la misura “Resto in Sicilia“.

L’agevolazione decisa dal governo regionale prenderà il via il prossimo 15 dicembre e che consentirà alle startup dell’Isola già beneficiarie degli incentivi Resto al Sud di godere di un credito d’imposta aggiuntivo.

Quando le risorse sono limitate – continua Bongiorno affinché possano produrre effetti, occorre fare delle scelte e incentivare le start up, a nostro avviso, è una scelta vincente perché premia l’iniziativa imprenditoriale giovane“.

Si tratta, tra l’altro, di imprese già selezionate da Invitalia nell’ambito di “Resto al Sud” e quindi che non necessitano di ulteriore istruttoria“, ha puntualizzato il vicepresidente.

In base ai dati di Invitalia, aggiornati ad ottobre 2020, complessivamente i progetti di startup o di sviluppo di impresa approvati sono 6.519, per un totale di 443 milioni di euro di investimenti attivati che hanno permesso di occupare quasi 25mila persone.

Di questi, sono 800 le neo imprese dell’Isola che, oltre ai fondi di “Resto al Sud“, potranno adesso accedere all’ulteriore agevolazione regionale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.