Condividi
Il convegno a Giarre

Ricerca e Infrastrutture, Tamajo: “Arrivate proposte per 94 milioni, sulla progettualità la Sicilia non è seconda a nessuno”

sabato 31 Maggio 2025
Edy Tamajo

“Sono arrivate nove istanze di altissimo livello, per un totale di 94 milioni di euro. È la dimostrazione concreta che la Sicilia e le sue menti non sono seconde a nessuno”. Così l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, intervenuto questa mattina a Giarre presso “Radice Pura”, durante il convegno “Territorio jonico-etneo: visioni e prospettive”, promosso dalla Diocesi di Acireale e dalla Fondazione Maria Barbagallo.

 

FOTOGALLERY CONVEGNO

Le istanze presentate fanno riferimento al bando “Sicilia – Opportunità per la ricerca e le infrastrutture”, che ha visto concludersi il termine per l’invio delle proposte ieri, 30 maggio. Il bando mette a disposizione importanti risorse per il potenziamento del sistema regionale della ricerca e del trasferimento tecnologico.

“Il livello delle progettualità che stanno emergendo – ha aggiunto Tamajo – ci conferma che il tessuto produttivo e scientifico della Sicilia è vivo, ambizioso e capace di confrontarsi alla pari con quello delle altre regioni d’Italia e d’Europa. Il compito delle istituzioni è adesso quello di accompagnare queste energie con strumenti concreti e visione strategica.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Taobuk la Sicilia supera ogni confine geografico e interiore. Antonella Ferrara: “A Taormina il festival che rilancia il futuro” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n.328 di Bar Sicilia siamo con Antonella Ferrara, la presidente, fondatrice e direttore artistico di Taobuk. Raccontiamo la quindicesima edizione del Taormina International Book Festival, con un programma ricco di appuntamenti e con ospiti di fama internazionale che andrà in scena dal 18 al 23 giugno 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.