Condividi

Rissa a Capo d’Orlando, questore emette sei Daspo

lunedì 7 Febbraio 2022

Sono sei i provvedimenti di “Dacur” emessi dal Questore nei confronti di persone ritenute responsabili di gravi disordini e atti di violenza a Capo d’Orlando, in provincia di Messina. I sei destinatari del cosiddetto “Daspo Willy” sono i protagonisti della rissa tenutasi nella notte del 21 novembre scorso nel centro cittadino.

Il lavoro di indagine effettuato dai poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando ha permesso di risalire all’identità dei sei indagati e a individuarne le rispettive responsabilità, nonché a ricostruire le differenti fasi della rissa che, nata per futili motivi poco dopo la mezzanotte in un locale, si è poi spostata in piazza Europa e nelle vie limitrofe e ha visto contrapposti due distinti gruppi, il primo composto da giovani torrenovesi, il secondo da giovani originari di Capri Leone e Capo d’Orlando.

Le gravi condotte sono state poi esaminate dalla Divisione Anticrimine, la cui istruttoria è stata accolta dal Questore, che ha firmato i provvedimenti. Pertanto i sei giovani non potranno accedere ai locali pubblici del centro orlandino e non potranno stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi per la durata di 12 mesi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.