Condividi
Trasportato in ospedale

Rogo in casa, Carabinieri di Scicli (RG) soccorrono settantenne svenuto

martedì 18 Giugno 2024

I componenti di un equipaggio del Radiomobile della compagnia Carabinieri di Modica hanno salvato a Scicli un 70enne che era a terra privo di sensi mentre parte della sua casa bruciava. I due militari dell’Arma, prima dell’arrivo dei Vigili del fuoco, sono riusciti, con non poca fatica, a portare l’anziano fuori dell’abitazione, dove gli hanno prestato le prima cure in attesa del personale medico. I Carabinieri, utilizzando un estintore, hanno anche spento le fiamme.

Secondo gli accertamenti dei Vigili del fuoco, l’incendio è scaturito accidentalmente a causa di una candela in cera lasciata accesa. Il 70enne è stato trasportato con un’ambulanza al pronto soccorso di Modica e, dopo le prime cure, è stato trasferito con un elicottero del 118 all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione con la prognosi riservata. L’uomo ha il 15 per cento del corpo ustionato. Anche i militari dell’Arma intervenuti sono stati visitati dal personale medico per una lieve intossicazione dovuta all’inalazione dei fumi. I superiori gerarchici dei due Carabinieri, “oltre ad augurare la pronta guarigione al vice brigadiere Francesco Clemenza e all’appuntato scelto qualifica speciale Daniele Mallia, hanno espresso parole lusinghiere per lo spirito di servizio e il generoso altruismo evidenziati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

I molteplici volti delle donne a Palazzo Reale, la Fondazione Federico II apre le porte a “Through Her Eyes” CLICCA PER IL VIDEO

Un omaggio alla figura femminile, raccontata attraverso l’arte senza tempo della fotografia in bianco e nero, voluta dalla Fondazione Federico II, presieduta da Gaetano Galvagno, in collaborazione con la Fondazione Falcone

BarSicilia

Bar Sicilia, Marcello Caruso sulle elezioni provinciali: “Nessuna fibrillazione, trovare equilibrio nei territori. FI attrattiva” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n.314 di Bar Sicilia, Maria Calabrese e Maurizio Scaglione intervistano Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.