Condividi

Salemi, avviata la gara d’appalto per la messa in sicurezza del Monte delle Rose

lunedì 10 Giugno 2019

Il sindaco di Salemi (TP), Domenico Venuti, ha ufficializzato l’avvio della gara d’appalto per la messa in sicurezza del versante sud-occidentale del Monte delle Rose.

L’ufficializzazione della gara d’appalto per i lavori di messa in sicurezza di Monte delle Rose – spiega il sindaco – è, senza ombra di dubbio, una buona notizia. Rappresenta, infatti, il primo step di un percorso di prevenzione del rischio idrogeologico che l’amministrazione comunale di Salemi ha intrapreso con solerzia diversi anni fa, che è stato possibile grazie le risorse del Patto per il Sud del 2016 e che oggi, seppur con qualche ritardo, dà i primi frutti concreti in favore dei cittadini”.

Domenico Venuti,
Domenico Venuti

”La prevenzione del rischio su Monte delle Rose – prosegue il sindaco Venuti – dovrà essere completata con altri due interventi, a valere sempre sui fondi del Patto per il Sud, che abbiamo presentato già da tempo alla Regione”.

La totale messa in sicurezza del Monte delle Rose sarà garantita dalla presenza di altri due interventi sugli altri versanti della montagna. Si tratta di un progetto complessivo di 3,5 milioni.

”L’auspicio è che si possa portare a termine un intervento completo e in tempi ragionevoli“, ha concluso il sindaco di Salemi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.