Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

Sanità, Catanzaro (Pd): “No alla privatizzazione, Schifani riferisca in aula” CILCCA PER IL VIDEO

giovedì 26 Settembre 2024

Per Michele Catanzaro, capogruppo del Pd all’Ars, “il governo Schifani non è in grado di garantire ai cittadini il diritto alla salute”.

Oltre la mozione per revocare le nomine dei direttori amministrativi e sanitari delle Asp e degli ospedali, il Pd chiede maggiore presenza del Governatore per avere delle risposte su quanto è stato fatto in sanità fino ad oggi. Per l’opposizione le problematiche che vi erano sono rimaste le stesse, non garantendo una risposte della rete territoriale e sanitaria che portano all’aumento dei viaggi della speranza nelle altre regioni e la fuga di medici dal pubblico verso il privato, settore in cui aumentano i contributi, a discapito del privato.

“Il governo tende a ledere il Diritto alla Salute. Abbiamo presentato una mozione e vogliamo una risposta sui Lep, sulle liste d’attesa e sul smantellamento delle professioni sanitarie agevolando le strutture private. Faremo battaglia per tutelare la sanità pubblica, senza alcun condizionamento, sia a livello nazionale che regionale”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.