Condividi

Sanità, dossier su favoritismi alla Regione: “Da Musumeci nessun segnale di discontinuità”

giovedì 15 Novembre 2018
medicina

I sindacati dei medici veterinari attaccano duramente la Regione: “Nessun segnale di discontinuità tra il governo Crocetta e il governo Musumeci sul fronte della sanità in Sicilia, le prossime nomine dei manager, da quanto emerge dalla short list dei candidati non fa presagire nulla di buono rispetto al recente passato. Ed inoltre è evidente la continuità ai vertici dell’assessorato alla Salute”. Questa in sintesi la posizione espressa dai segretari regionali dei sindacati della dirigenza medica veterinaria che, in una conferenza stampa, questa mattina, a Palermo, hanno annunciato la presentazione di un dossier alla Commissione regionale Sanità dell’Ars in cui si denunciano tutti i presunti “favoritismi” già segnalati all’Assessorato regionale Sanità, mai riscontrati, tanto da rimanere “lettera morta”.

Nel dossier i sindacati regionali della dirigenza medico veterinaria accendono i riflettori sull’ex direttore generale dell’azienda Arnas Civico Di Cristina Giovanni Migliore, il quale da qualche mese e’ stato nominato direttore generale del Policlinico di Bari, con nomina della giunta presieduta da Michele Emiliano.

Siamo totalmente sfiduciati sulla capacità e volontà dell’Assessorato alla Salute rispetto al controllo del sistema di nomine con direttive impartite dallo stesso assessorato – dicono i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Cimo, Anpo, Fvm, Aaroiche di fatto favorisce la totale deregulation, permettendo il Far-West e la totale anarchia sul territorio, che diventano funzionali ad un sistema governato da cacicchi locali dalle ‘mani libere'”.

In questi anni abbiamo assistito a troppi silenzi e a troppe omissioni – affermano i segretari regionali dei sindacati dei medici – rispetto ai richiami ed agli appelli che abbiamo più volte lanciato, come la questione relativa ai titoli dei direttori generali. Dai nostri riscontri, emergono una serie di violazioni rimaste ‘coperte’ da coloro i quali avrebbero dovuto controllare“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.