Condividi

Sanremo Junior: 14enne di Milazzo rappresenterà l’Italia

lunedì 24 Maggio 2021

Sarà un quattordicenne di Milazzo (Messina), Davide Patti, con il brano “I know where I’ve been” (tratto dal Musical Hairspray), a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di “sanremoJunior” 2021, in programma, a ottobre, al Teatro Ariston di Sanremo.

Il giovane parteciperà assieme a decine di concorrenti provenienti da nazioni europee ed extraeuropee. Venerdì e sabato, sempre all’Ariston, si sono svolte due semifinali e la finale nazionale Italia, che hanno portato nella città dei Fiori una cinquantina di concorrenti provenienti da tutta la Penisola. Davide ha convinto la giuria presieduta dal cantautore Franco Fasano.

Ad Alessia Boccuto, 14 anni, di Padova, che ha eseguito “All by myself” di Eric Carmen, è andato il premio del Comitato sanremo Junior “Grande gioia per essere riusciti ad organizzare la manifestazione in questo momento difficile – dichiara l’ideatore e Patron dell’evento, Paolo Alberti -. Adesso ci mettiamo subito al lavoro per i nostri prossimi eventi autunnali: la finale mondiale di sanremoJunior e Il Festival di Creatività nella Scuola”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.